Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Benvenuto 2024!

Benvenuto 2024!

Il sipario è calato, il 2023 esce di scena mentre 2024 entra seguito dai Taxi volanti, satelliti in legno, schermi che rotolano... la tecnologia non ci deluderà sicuramente quest'anno!

La Cina ha già messo in funzione i primi taxi volanti che Parigi non ha voluto inaugurare per le prossime olimpiadi.

In Giappone, Kyoto lancia nello spazio il primo satellite in legno, e non è uno scherzo!

Gli schermi rotoleranno per guadagnare più spazio, per le nostre comodità.

Ma dal lato umano, cosa ci riserva quest'anno?

Abbiamo ancora il diritto di avere fame nel 2024?

Quasi 735 milioni di persone soffrono la fame nel mondo nel 2023. Un'aberrazione se pensiamo ai miliardi investiti nell'IA, nella ricerca tecnologica, ma per quanto riguarda l'eradicazione della piaga della fame nel mondo quando ci lavoreremo realmente?

Auguriamoci che quest'anno sia determinante per eradicare la più grave ed infamante piaga che c'è nel mondo. Se lavoreremo tutti di concerto per salvaguardare il nostro pianeta, che ognuno di noi si rimbocchera' le maniche e si impegnera' per un mondo più sostenibile, più pacifico, un mondo migliore, allora ci riusciremo!  Prendiamoci cura del nostro pianeta, prendiamoci cura l'uno dell'altro, non lasciamo che sia la collera, il rancore a dirigere le nostre vite, anzi, dovremmo essere noi un modello per i più giovani, capaci di far capire loro che tutti noi sbagliamo un giorno o l'altro, l'importante è riconoscere i nostri errori ed imparare da questi per poter ritrovare la strada giusta, non come delle pecore, ma perché abbiamo un cervello e possiamo pensare al domani, a quello che lasceremo ai nostri ragazzi.

Ad ognuno di voi, lettore fedele o occasionale, vi auguro felicità, salute di ferro e benevolenza verso se stessi e gli altri. Vivremo meglio in un mondo in pace.

 

Questa settimana vi parleremo di... amore! ''Ah che bello'' diranno alcuni. ''Pff...Ancora!'' penseranno altri. Si un po' di amore in questo mondo che va a rotoli ci farà del bene per iniziare l'anno. Se la ricerca dell'amore è sempre d'attualità, le regole del gioco sono cambiate tanto nella ricerca, quanto nell'incontro e la cultura della coppia. Non perdete l'articolo di Christine Lauret martedi.

Mercoledi una selezione di romanzi di avventure vi aspetta.

Giovedi ci rilasseremo con un programma musicale soft.

Venerdi... Cosa bolle nella pentola di zia Luisa? Scopriremo insieme la sua nuova ricetta.

Sabato un reel vi aspetterà sulla nostra pagina facebook... sorpresa!

Buona settimana a tutti e buon anno!

Torna alla home
Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Chi sono
Words and Dreams

L'humour, les mots j'en fais mon affaire...La langue de bois, je ne connais pas. Fatiguée d'être censurée, j'ai décidé de faire profiter, à ceux d'entre vous qui n'ont pas peur des mots, à ceux qui sont capables d'aller au-delà d'un paragraphe de lecture, de mes pensées, de mes élucubrations.
Vedere il profilo di Words and Dreams sul portale blog Overblog

Commenta il post