Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Cosa ricordarsi dell'Eurovisione song contest quest'anno?

Cosa ricordarsi dell'Eurovisione song contest quest'anno?

Cosa ricordarsi dell' Eurovision?

La vittoria della Svezia ovviamente, mi direte!

Si, è vero che è stata una bella vittoria e devo dire che faceva parte delle mie top five.

Potremmo anche ricordarci della Finlandia che per poco non ha rubato il primo posto alla cantante svedese... io non avrei votato per loro, secondo me era la scelta di un pubblico molto giovanile.

Potremmo ricordarci anche del Portogallo finito 24 quando per me poteva essere uno dei top five... il voto del pubblico è insindacabile!

Potremmo ricordarci della Croazia che secondo me ha confuso l'Eurovision con una gara di comici, mi chiedo ancora come ha fatto per arrivare in finale?!

Ma scelgo di parlare del rappresentante dell'Italia: Marco Mengoni.

Era nella mia top 3 ed è arrivato 4 con una canzone che già conosciamo tutti. Ma non è tanto di questo che voglio ricordare, quanto del suo gesto simbolico di entrare sul palcoscenico con due bandiere, due bandiere come due vite (il titolo della sua canzone). Una dell'Italia, e l'altra quella arcobaleno del  popolo LGBTQ+. Scelta molto coraggiosa la sua, sopratutto perché sappiamo di vivere al momento in un paese sotto il comando della premier  signora Meloni che ha fatto fallire una legge contro le discriminazioni, con posizioni piuttosto omofobe, e che sostiene  che il matrimonio egualitario non è assolutamente ancora in vigore. Una presa di posizione pubblica che vorrei ricordare come un'evoluzione per l'Italia, ancora in panchina con gli ultimi della classe, riguardo ai diritti alle diversità.

Dopo un week-end di canzoni, vi proponiamo per questa nuova settimana un programma interessante.

Martedì la piuma scattante di Christine Lauret vi parlerà della produttrice Silvia Armeni, una personalità da scoprire assolutamente.

Mercoledi la Dottoressa Rita Floris si esprimerà sulla connessione tra i primi 3 chakra e le malattie addominali. Ancora tante cose da scoprire sul funzionamento del nostro corpo.

Giovedi una playlist fun vi aspetta!

Cosa bolle in pentola per venerdi? Lo scopriremo insieme con la ricetta di zia Luisa.

Buona settimana a tutti. Stay tunned!

Torna alla home
Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Chi sono
Words and Dreams

L'humour, les mots j'en fais mon affaire...La langue de bois, je ne connais pas. Fatiguée d'être censurée, j'ai décidé de faire profiter, à ceux d'entre vous qui n'ont pas peur des mots, à ceux qui sont capables d'aller au-delà d'un paragraphe de lecture, de mes pensées, de mes élucubrations.
Vedere il profilo di Words and Dreams sul portale blog Overblog

Commenta il post