Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

E che vinca il migliore!

E che vinca il migliore!

Delle lacrime, del sangue, delle risate, del cuore, l'avventura arriva al termine. Ieri è stato l'ultimo gradino da scalare per due bellissime squadre, due paesi con forte tradizione calcistica, due giocatori già nella leggenda: il maturo Lionel Messi e il giovane Kylian Mbappé.

Eravamo tutti attacati ai nostri schermi questa domenica alle 16. Tutti a scommettere sulla partita del quadriennio.

Argentina, Francia: quale di queste due squadre entrerà nella storia  vincendo il Mondiale 2022?

La finale è stata incantevole.

È diventata la ciliegina sulla torta di questa Coppa del Mondo.

Non ci sono parole!

Penso che fosse difficile per chi semplicemente tifava per una o per l'altra squadra e provava a prevedere il corso degli eventi. Tanti gol segnati, il confronto tra due fra i più grandi fuoriclasse del mondo: Mbappe e Messi.

L’Argentina ha vinto meritatamente. Durante il torneo la squadra è stata sicuramente una tra le più forti, tra quelle più equilibrate. I francesi erano ancora dati fra i vincitori indiscussi. In effetti le finaliste meritavano entrambe. Che bello guardare questa partita! E' difficile anche ricordare tutte le emozioni vissute. Le mie aspettative erano forse troppe... Facevo il tifo per la Francia e ho creduto, come tutta una nazione, che i galletti avrebbero potuto vincere...

La fine è stata un altra. 

Due rigori sbagliati e il sogno francese è volato via.

La fine della Coppa del Mondo si è rivelata imprevidibile.

Brava l'Argentina che ha meritato la sua vittoria.

Bravo Kylian Mbappe che è entrato nella storia con il suo triplette.

Evviva lo sport !

Words and Dreams continua durante le feste ma vi propone meno articoli colpa delle vacanza e della riduzione momentanea della squadra.

Ritroverate questa settimana il programma musicale, una idea di ricetta a leccarsi i baffi e il consiglio di nostro sommelier, un natale di una volta nella rubrica blog e... forse qualche altra sorpresa.

Buona settimana di Natale a tutti!

Torna alla home
Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Chi sono
Words and Dreams

L'humour, les mots j'en fais mon affaire...La langue de bois, je ne connais pas. Fatiguée d'être censurée, j'ai décidé de faire profiter, à ceux d'entre vous qui n'ont pas peur des mots, à ceux qui sont capables d'aller au-delà d'un paragraphe de lecture, de mes pensées, de mes élucubrations.
Vedere il profilo di Words and Dreams sul portale blog Overblog

Commenta il post