19 Ottobre 2023
La stagione della zucca è arrivata e ci fa ricordare che Halloween si avvicina. Nell'attesa delle zucche illuminate, Zia Luisa ha trovato un altro modo per darle il giusto merito. Gustate questa ricetta col vino Cannonau Classico ‘Dule’ di Giuseppe Gabbas consigliato dal nostro sommelier.
Buona degustazione!
PER IL VINO:
La ricetta di questa settimana di Zia Luisa a base di zucca si caratterizza per una marcata tendenza dolce e per essere molto saporita, necessitando come accompagnamento di un vino dotato di personalità e carattere, in grado di tenerle testa e bilanciare queste sue caratteristiche come il: Cannonau Classico ‘Dule’ di Giuseppe Gabbas vino con un sorprendente ventaglio aromatico che delinea mora di rovo sotto spirito, prugna, finocchietto selvatico a cui seguono note tostate e speziate. Tannini possenti e compatti di ottima maturità e finale con rimandi sul frutto e le erbe aromatiche.
L'humour, les mots j'en fais mon affaire...La langue de bois, je ne connais pas. Fatiguée d'être censurée, j'ai décidé de faire profiter, à ceux d'entre vous qui n'ont pas peur des mots, à ceux qui sont capables d'aller au-delà d'un paragraphe de lecture, de mes pensées, de mes élucubrations.
Vedere il profilo di Words and Dreams sul portale blog Overblog