27 Aprile 2023
Questa settimana è un dolce che zia Luisa ha pensato per voi. Una torta da portare con voi per il picnic del 1 maggio associata ad un vino scelto dal nostro sommelier oppure da gustare in casa per la vostra merenda.
Buona degustazione!
Per il vino:
Moscato d’Asti – Dogliotti (Piemonte)
Quello di Dogliotti è un Moscato fermo profumatissimo, che invita la Primavera, con note di mimosa, di calla e gelsomino, con delicati aromi fruttati di ananas e pesca gialla matura.
Una piacevole e delicata dolcezza accompagna tutto l’assaggio, con una ben percepibile sapidità e una stuzzicante freschezza, doti davvero ottime nell’alleggerire la pastosità della farcitura a base di crema pasticcera della torta limonosa proposta da Zia Luisa questa settimana
Questo vino lascia in bocca una piacevole sensazione fruttata, lievemente iodata, per un binomio assolutamente delizioso e perfetto per chi vuole riscoprire la nascosta leggerezza di questa classica Torta.
L'humour, les mots j'en fais mon affaire...La langue de bois, je ne connais pas. Fatiguée d'être censurée, j'ai décidé de faire profiter, à ceux d'entre vous qui n'ont pas peur des mots, à ceux qui sont capables d'aller au-delà d'un paragraphe de lecture, de mes pensées, de mes élucubrations.
Vedere il profilo di Words and Dreams sul portale blog Overblog