Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

La regina è morta, evviva il re!

La regina è morta, evviva il re!

Non vi scriverò anch'io della morte di Elisabetta II regina per 70 anni, record assoluto di longevità regale che comunque saluto!

Direi piuttosto, la regina è morta, evviva il re!

Quale Re?

Da una parte abbiamo:

Il Re Carlo 73 anni, figlio di Elisabetta, successore designato dalla regina. 

Iniziare il suo regno a questa età piuttosto avanzata sarà una buona cosa?

Regnare un grandissimo paese quando non hai un ottimo feeling con il popolo è cosa giusta?

Rappresentare una nazione con  grandissima dignità quando il tuo nome è stato al centro di alcuni  scandali finiti su tutti i rotocalchi mondiali, simboleggia una immagine vincente?

Stare al vertice di un paese per un tempo che sai già non potrà comunque essere lunghissimo, visto che il suo  regno inizia a oltre 73 anni è giudizioso?

Dall'altro parte abbiamo,

Il figlio di Carlo: William duca di Cambridge

Il secondo tra gli eredi al trono. 40 anni. 11 anni di matrimonio. Una famiglia all'apparenza perfetta, una immagine nuova e dignitosa della monarchia anglosassone e una potenziale lunga vita per regnare e assicurare una continuità alla nazione. Non potrà sicuramente regnare 70 anni come la nonna regina, ma ha davanti a lui una ben  più lunga aspettativa di vita regale.

Ovviamente sappiamo che è Carlo l'erede, e sarà proprio lui che regnerà, finalmente potrà salire al trono da lui  tanto ambito...

Io comunque resto piuttosto scettica su questa scelta e mi chiedo non sarebbe meglio abdicare a favore di suo figlio per il bene del paese?

Sarebbe cosi possibile e secondo me auspicabile, al posto di avere  un "re di transizione", dare l'opportunità di regnare l'Inghilterra ad una figura già pienamente  in sintonia con gli inglesi che si dicono favorevoli al principe William...

Non posso riscrivere la storia, pero' Edoardo VIII duca di Windsor aveva effettivamente abdicato nel 1936 a favore di Elisabetta II, quindi perché non è possibile fare la stessa cosa oggi?

Ah! Ovviamente, non possiamo ignorare che Carlo anela alla corona, per lui rappresenta lo scopo di una vita e per questo da decenni si sta preparando!

Smettiamola comunque di farci gli affari inglesi e lasciamo che l'operazione London Bridge si possa svolgere mentre noi guardiamo impotenti, la storia scriversi sotto i nostri occhi...

 

Ritorniamo alla nostra realtà e al programma della settimana su Words and Dreams magazine tra incontri, cultura, turismo e ricette...

La piuma di Christine Lauret ci dipingerà il ritratto del famoso Massimiliano Perlato scrittore, giornalista e amante della Sardegna. Lasciatevi emozionare dal suo articolo.

La globe trotter, Rolande Murat, continua la sua scoperta dell'Asia e ci farà conoscere altri nuovi posti. Restate sintonizzati!

Venerdi' non dimenticate l'appuntamento con Zia Luisa... cosa ci proporrà questa settimana?

Ricordatevi di dare uno sguardo al programma degli eventi domenica, ci promette una settimana ricca!

Buona settimana di vita anche a noi comuni mortali!

 

 

 

Torna alla home
Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Chi sono
Words and Dreams

L'humour, les mots j'en fais mon affaire...La langue de bois, je ne connais pas. Fatiguée d'être censurée, j'ai décidé de faire profiter, à ceux d'entre vous qui n'ont pas peur des mots, à ceux qui sont capables d'aller au-delà d'un paragraphe de lecture, de mes pensées, de mes élucubrations.
Vedere il profilo di Words and Dreams sul portale blog Overblog

Commenta il post