Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Un'isola arcobaleno

Un'isola arcobaleno

Una destinazione alla volta di un isola esotica e lontana.

  Con spiagge paradisiache, tropicali, ma allo stesso tempo europee.

  Dagli spettacoli grandiosi ma senza pericoli...

 L'isola della Reunion offre ai viaggiatori una gamma di emozioni forti.

I più famosi poeti sono stati ispirati da questo coriandolo in mezzo all'oceano indiano.

Charles Beaudelaire consacra un terzo del suo libro di poesia « les fleurs du mal » alla Reunion dove ha vissuto per 45 giorni. Lontano dell'inquinamento parigiano, scopre i profumi dell'isola, i colori e gli amori vietati.

Eugène Dayot poeta nato sull'isola, promuove l'abolizione della schiavitù.

Evariste De Parny, poeta innamorato che farà nascere l'erotismo nelle sue poesie, prende ispirazione dall'amore per una ragazza dell'isola...

Come potete vedere, la Reunion non è solo una roccia nell'oceano indiano ma anche una musa per i poeti e un rifugio per chi, ancora oggi, vuole scappare dal ritmo indiavolato dell'Europa.

La squadra di Words and Dreams continua la sua scoperta dell'isola questa settimana con i musicisti e i poeti creoli, ma anche con delle immagini colorate che scoprirete nello shooting.

L'angolo dei lettori vi regala il testo di Léa Lauret, bella ragazza creola anche lei... come potete vedere, i talenti sono numerosi sull'isola!

Senza  poter dimenticare Rolande Murat la nostra globetrotter della Reunion, che ci farà viaggiare in un'altra parte del Regno di Siam.

 Zia Luisa, questa settimana ci promette una ricetta ricca di sapori tropicali.

Vi consiglio di seguirci se cercate una destinazione per le vostre vacanze, l'isola è un arcobaleno di sensazioni, emozioni e paesaggi. Buona settimana a tutti!

Torna alla home
Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Chi sono
Words and Dreams

L'humour, les mots j'en fais mon affaire...La langue de bois, je ne connais pas. Fatiguée d'être censurée, j'ai décidé de faire profiter, à ceux d'entre vous qui n'ont pas peur des mots, à ceux qui sont capables d'aller au-delà d'un paragraphe de lecture, de mes pensées, de mes élucubrations.
Vedere il profilo di Words and Dreams sul portale blog Overblog

Commenta il post