8 Gennaio 2024
L'otto gennaio 1935, ottantanove anni fa, nasceva nello stato del Mississipi, un uomo, un musicista, una leggenda: Elvis Presley.
Se la sua carriera fu folgorante, se rivoluziono' la musica dando una seconda vita al country unendolo al blues per formare un nuovo genere musicale, il rock, anche il suo declino fu, purtroppo anch'esso, folgorante. L'abuso di anfetamine e di farmaci sopraffassero la sua salute e mori' all'età di 42 anni di infarto. Il King, come tutti si ricordano di lui, fu l'artista più venduto nella storia della musica registrata.
Oggi vogliamo rammentarci del grandissimo cantante che è stato, e dei suoi numerosi successi, ma anche della sua storia che ci dimostra che anche con origini umili, la fede in se stessi e il talento permettono di raggiungere la fama.
Dedicheremo il nostro programma musicale della settimana a ''The King of Rock and Roll'' e al suo famoso gioco di gambe.
Ma la sua morte ci farà anche riflettere sui farmaci, sul loro uso quotidiano, e delle nostre esagerazioni che ci portano spesso a ricorrere a tanti farmaci al posto di prevenire le malattie ed ascoltare il nostro corpo.
La Dottoressa Rita Floris ne parlerà nel suo articolo che non dovrete perdere. Un insegnamento che farà del bene a tutti!
Una selezione di libri aspetta i nostri lettori in carenza di lettura. Potrete scoprire cinque libri da leggere o rileggere che vi porteranno nel mondo dell'avventura.
Zia Luisa non ha voluto rivelare in anticipo cosa ci preparerà questa settimana, sarà una sorpresa... Non perdete l'appuntamento venerdi.
Sabato andremo in Irlanda con Massimiliano Lecca, un reel sulla nostra pagina facebook risveglierà sicuramente la vostra voglia di viaggio.
Buona settimana a tutti, iniziate l'anno con il piede giusto prendendovi cura del vostro corpo e della vostra mente.
''Mens sana in corpore sano''
L'humour, les mots j'en fais mon affaire...La langue de bois, je ne connais pas. Fatiguée d'être censurée, j'ai décidé de faire profiter, à ceux d'entre vous qui n'ont pas peur des mots, à ceux qui sont capables d'aller au-delà d'un paragraphe de lecture, de mes pensées, de mes élucubrations.
Vedere il profilo di Words and Dreams sul portale blog Overblog