Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Donna, donna, donna...

Donna, donna, donna...

"La" donna è una fantasia maschile e la scelta del singolare (la giornata DELLA donna) l'8 marzo, la dice lunga su secondi fini più o meno  consapevoli o conservatori.

Infatti, la giornata della donna sembra un po' come la "festa della mamma" o "san Valentino", un giorno in cui si festeggia la donna, come simbolo femminile, con un bouquet o un regalo. 

In realtà, l'8 marzo è la giornata internazionale di lotta per i diritti delle donne nel mondo intero, è una lotta non una festa oppure potremmo "festeggiare" i diritti aquisiti grazie alle lotte delle donne come (solo per citarne due) Simone De Beauvoir o Anna Maria Mozzoni.

Oggi una nuova generazione di donne ha deciso di lottare per i loro diritti,  ciascuna a modo suo. Sono attiviste, sociologhe, scrittrici, blogger, illustratrici, giornaliste, attrici, umoriste, registe. Sono vive, combattive, divertenti, irriverenti provocanti così come lo erano le loro antenate. Interpellano con umorismo e pedagogia, lottano con veemenza o gioisamente. Impugnano con fermezza per scardinare i vecchi e nuovi tabù. Ma oggi fortunatamente non sono da sole: molti uomini condividono le loro idee e le divulgano. 

Questa settimana per onorare le donne Words and Dreams vi propone un programma interessante. 

Martedi l'incontro con un artista che oltre a essere bravo nella sua arte è anche amante ed estimatore delle Donne e delle loro peculiarità: Gianni Lardieri, dipinto dalla penna acuta di Christine Lauret.

Mercoledi un articolo speciale donna per le donne e per tutte quelle che vogliono esserlo, una ricetta di femminilità per voi. Da non perdere!

Giovedi lascieremo il posto alle donne nella canzone. Una playlist speciale per voi.

Venerdi Zia Luisa ci ha promesso un dolce gustoso, da provare!

Sabato Massimiliano Lecca, il nostro esploratore, ci porta nei boschi di Villacidro con video e diaporama ci farà scoprire le meraviglie dell'isola.

At last, but not least, le opere di Gianni Lardieri saranno oggetto di uno shooting speciale domenica. Da vedere assolutamente!

Buona settimana a tutti... e a proposito, io accetto anche i fiori l'8 marzo (si, una donna puo' sempre cambiare idea... siamo conosciute anche per essere volubili)!

Torna alla home
Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Chi sono
Words and Dreams

L'humour, les mots j'en fais mon affaire...La langue de bois, je ne connais pas. Fatiguée d'être censurée, j'ai décidé de faire profiter, à ceux d'entre vous qui n'ont pas peur des mots, à ceux qui sont capables d'aller au-delà d'un paragraphe de lecture, de mes pensées, de mes élucubrations.
Vedere il profilo di Words and Dreams sul portale blog Overblog

Commenta il post