20 Settembre 2022
Ecco la nostra corrispondente Rolande Murat nel parco Erawan in Tailandia. Seguiamola da una cascata all'altra...
Lasciamo dietro di noi i clamori di Kachanaburi: clacson, sirena da nebbia di un treno che non finisce mai di passare, motori urlanti degli speed boat che percorrono il fiume Kwai... e ci possiamo immergere nella tranquillità e nel silenzio del parco Erawan.
Il verde profondo, le strane cascate dove la schiuma dovuta al movimento dell'acqua si tinge d'azzurro turchese o si presenta lattiginoso nei bacini. Il parco, vicino alla frontiera Birmana, è conosciuto per la sua meravigliosa cascata a 7 livelli, ogni livello offre al visitatore un po' più di serenità.
Il posto si presenta molto curato con un grande rispetto per l'ambiente che mi lascia ammirata.
Grazie o a causa del covid, il grande parcheggio è vuoto. Pochi turisti ora arrivano fino a Erawan, ne sono quasi felice, perché questo periodo senza grandi affluenze turistiche permette alla natura stessa di rifarsi una sua bellezza, di prendersi una pausa...
Tra foreste, grotte e cascate, ho ritrovato la pace in mezzo alla natura. Le foto parlano da sole, date uno sguardo!
Rolande Murat
L'humour, les mots j'en fais mon affaire...La langue de bois, je ne connais pas. Fatiguée d'être censurée, j'ai décidé de faire profiter, à ceux d'entre vous qui n'ont pas peur des mots, à ceux qui sont capables d'aller au-delà d'un paragraphe de lecture, de mes pensées, de mes élucubrations.
Vedere il profilo di Words and Dreams sul portale blog Overblog