13 Maggio 2022
Sinossi:
Eurovision Song Contest - La storia dei Fire Saga è un film originale Netflix diretto da David Dobkin che vede protagonista una coppia di cantanti islandesi che sognano da tutta la vita di poter partecipare all’Eurovision Song Contest, il più importante Festival musicale europeo. Lars (Will Ferrell) e Sigrit (Rachel McAdams) sono due amici che condividono la passione per la musica sin da bambini, per questo hanno deciso di formare un duo, i Fire Saga. Quando la loro rivale Katiana (Demi Lovato), scelta per rappresentare l’Islanda all’Eurovision, muore durante una festa in barca insieme a tutti gli altri concorrenti che hanno partecipato alle selezioni nazionali, per Lars e Sigrit arriva il momento del riscatto: saranno loro a rappresentare il loro Paese al rinomato festival. I due partono così alla volta di Edimburgo, dove si terrà l’Eurovision, ma la loro permanenza e scalata verso le finali sarà messa a dura prova...
Cio' che ci è piaciuto:
Tra sfarzo e kitsch, l'evento viene vissuto dall'interno del festival della canzone con alcuni brani musicali belli e sonoramente interessanti…Un film fresco che ci porta dentro l’ambiente del concorso Eurovision.
I protagonisti sono presentati in modo originale e fuori degli schemi, a volte anche toccanti. Il film non è certo un capolavoro:pieno di errori, a volte goffo, con effetti speciali di qualità scarsa... pero' passiamo anche momenti divertenti con i protagonisti e una piacevole colonna sonora.
Potete vedere il film qui. Buon divertimento!
L'humour, les mots j'en fais mon affaire...La langue de bois, je ne connais pas. Fatiguée d'être censurée, j'ai décidé de faire profiter, à ceux d'entre vous qui n'ont pas peur des mots, à ceux qui sont capables d'aller au-delà d'un paragraphe de lecture, de mes pensées, de mes élucubrations.
Vedere il profilo di Words and Dreams sul portale blog Overblog